Il pacchetto di canali di televisioni offerti da YouTube
Un semplice login utente è quanto richiede YouTube per poter godere di un'ampia e nutrita offerta di canali di televisione. Il suo nome è YouTube TV e utilizzando la tecnologia dello streaming online permette di sintonizzarsi con ognuno di essi grazie alla connessione Internet del dispositivo.
Il servizio di YouTube di televisione online
Questo servizio, che conta con versioni per PC Windows e in formato APK per Android, si offre dietro il pagamento di una tariffa mensile che permette di condividere l'account con un massimo di 6 utenti. Il pezzo è di 35 dollari e per adesso è disponibile soltanto in alcune delle grandi città degli Stati Uniti: New York, Los Angeles, Chicago, l'area della Baia di San Francisco e Philadelphia.
La televisione via cavo si adatta ai nuovi tempi.
Sono 40 canali di ogni tipo, sia generalisti che tematici, che offrono sport, programmi per bambini, film e serie. Alcuni di questi sono i seguenti:
- ABC.
- NBC.
- Fox.
- Syfy.
- National Geographic.
- ESPN.
- Sports Network.
Funziona nel seguente modo: l'app capisce se sei in una delle aree dove si offre la possibilità di connettersi a questo pacchetto di canali di televisione online e in caso affermativo ti permette di farlo.
Presenta interessanti funzioni e caratteristiche, come la possibilità di disporre di un'archiviazione illimitata sul cloud per poter registrare contenuti da qualsiasi canale di televisione per riprodurli successivamente. Inoltre offre la possibilità di far vedere la televisione contemporaneamente a 3 dei 6 utenti dell'account.
Un'offerta di televisione online praticamente on demand che offre Google tramite YouTube e che immaginiamo che in futuro verrà ampliata ed estesa a più aree geografiche.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 14.0
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- Apple TV
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa