Piattaforma televisiva di YouTube
Negli Stati Uniti da tempo funziona la televisione via cavo, che presenta una vasta offerta televisiva. Questi canali, dei quali molti ci arrivano via satellite, con l'arrivo di Internet adesso vengono proposti tramite sistemi online come questo che presenta YouTube TV.
Il portale di video di Google offre agli abbonati l'accesso a un'offerta composta da oltre 40 emittenti televisive di ogni genere in cambio di una quantità mensile fissa, proponendo un pacchetto di decine di canali di sport, documentari, per bambini, cinema o serie, oltre a notizie o programmi vari di contenuti in diretta.
NBC, Fox, ABC, National Geographic, ESPN... questi e altri formano parte del pacchetto di canali proposti.
Non si tratta di un'alternativa a Netflix o SkyGo, perché queste piattaforme funzionano come se fossero dei videoclub online, nei quali scegliere le serie o i film che vogliamo vedere.
Caratteristiche principali
Questo pacchetto di televisione che arriva in streaming su Internet, offre all'utente le seguenti caratteristiche:
- Riproduce qualsiasi canale ovunque tu sia.
- Funzione per registrare contenuti da un canale mentre ne riproduci un altro.
- Archiviazione illimitata sul cloud per registrare qualsiasi programma.
- Condividi il tuo account con un massimo di 6 utenti e riproduci simultaneamente per 3.
- Compatibile con dispositivi di streaming come Google Chromecast.
Il prezzo della televisione online di YouTube è di 35 dollari al mese e per adesso si trova solamente in alcune grandi città degli Stati Uniti: Los Angeles, San Francisco, New York, Chicago e Philadelphia. È previsto l'ampliamento dell'offerta ma per adesso se scarichi l'APK o cerchi di procurarti la sua versione per iPhone o PC non potrai farlo... tranne se ti procuri una VPN in grado di ingannare il servizio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa